Tecnico > Approfondimenti > Progetti lunedì 12 marzo 2018

Lasciati guidare sulla strada della sicurezza



PROPONENTE SOGGETTO CAPOFILA
: API FORMAZIONE

ENTE FINANZIATORE
: INAIL PIEMONTE

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il progetto “LASCIATI GUIDARE SULLA STRADA DELLA SICUREZZA” ha come scopo quello di diffondere la percezione del rischio e la cultura della sicurezza stradale e del primo soccorso sia per coloro ai quali la strada corrisponde al luogo di lavoro, sia per chi semplicemente compie ogni giorno un tragitto casa-lavoro, dimostrando come alcuni semplici comportamenti e poche manovre siano effettivamente un salvavita. Saper adottare comportamenti consapevoli a bordo dei propri mezzi, rispettare gli altri e rispettarsi, rispettare il codice della strada, saper guidare con tecniche di guida sicura e saper affrontare un’emergenza attivando correttamente i soccorsi e intervenendo subito nell’ attesa dell’arrivo degli stessi è di fondamentale importanza ed è una regola di educazione civica primaria.

DESCRIZIONE DEL CONTESTO
La guida sicura è equilibrio: un equilibrio mentale che significa prevenire i pericoli piuttosto che essere bravi a superarli. Ma l’equilibrio mentale al volante presuppone anche una approfondita conoscenza del mezzo senza la quale, in situazioni di emergenza, ci si affida solamente all’istinto. 
Se vogliamo incidere sui comportamenti dobbiamo motivare le persone a nuove scelte, a nuove convinzioni per far crescere quegli atteggiamenti che sono alla base di una reale sicurezza ed economicità di viaggio. Per far questo dobbiamo offrire la possibilità di fare nuove esperienze. L’informazione costante e l’attenzione ad una corretta percezione del rischio è la migliore dimostrazione di quanto l’azienda abbia a cuore la professionalità e la sicurezza dei suoi collaboratori.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Api Formazione, API Torino, CONFAPI Piemonte ed ENFAP che per mission offrono quotidianamente servizi alle imprese e ai lavoratori coniugando le esigenze delle diverse componenti del sistema della bilateralità presente in Piemonte.




  
contatta la redazione

Dai servizi

15/01/2019  -  Tecnico

Ambiente

15/01/2019  -  Studi

Al via il Bando 2019 Manunet III

14/01/2019  -  Credito e Finanza

Agevolazione per internazionalizzazione delle PMI

09/01/2019  -  Relazioni Internazionali

A&T - Automation & Testing

08/01/2019  -  Fiscale e Tributario

Fatturazione elettronica 2

08/01/2019  -  Relazioni Internazionali

Accordo economico UE - Giappone

08/01/2019  -  Fiscale e Tributario

Fatturazione elettronica 1

08/01/2019  -  Credito e Finanza

Contributo per sostituzione veicoli commerciali

19/12/2018  -  Area Innovazione

Bando PRISM-E

18/12/2018  -  Tecnico

SISTRI cancellato

18/12/2018  -  Previdenziale

CCNL UNIONMECCANICA - Art. 52 Flexible Benefits

x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *