ApiTorino.it > Archivio News martedì 22 maggio 2018

Le imprese di API Torino al Salone del Libro

Photogallery dell’iniziativa. La sintesi degli incontri

E’ disponibile cliccando QUI la photogallery su Facebook (ad accesso libero) dei giorni che, al Salone Internazionale del Libro di Torino, hanno visto protagoniste le piccole e medie imprese di CONFAPI e di API Torino.
 
Si è trattato di giorni con dibattiti e convegni, occasioni di approfondimento dei temi di economia più vicini alle imprese, ma anche la possibilità di incontrare altri imprenditori in un luogo diverso dal solito. E poi ancora premi letterari e storie d’impresa. Incontri fra le giovani leve dell’imprenditoria, e colloqui con giornalisti e scrittori.

E’ stata un successo la presenza delle piccole e medie imprese di API Torino e di CONFAPI all’edizione 2018 del Salone Internazionale del Libro di Torino. Dopo essere state presenti già nel 2017, le PMI hanno scelto quest’anno di essere al Salone nell’ambito di uno stand allestito da Enfea (l’organismo bilaterale di CONFAPI con Cgil, Cisl, Uil) che ha ospitato incontri sulla bilateralità per le PMI (metalmeccaniche e non), approfondimenti relativi alle imprese dell’Ict, della chimica, dell’editoria e della grafica, dell’alimentare; ma si è anche parlato di imprenditoria femminile, parità nei luoghi di lavoro, giovani imprenditori, prevenzione e sicurezza (programma completo).

Le giornate del Salone del Libro per le PMI, si sono poi concluse con due importanti convegni. Nell’ambito dell’Assemblea pubblica di API Torino, infatti, si è discusso di competitività del territorio con il Presidente di API Torino, Corrado Alberto, il Presidente di CONFAPI, Maurizio Casasco, il Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco, l’Assessore all’Innovazione del Comune di Torino, Paola Pisano oltre che con i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil.
Successivamente i temi della “Rappresentanza Contrattazione Welfare” sono stati affrontati oltre che da Alberto e Casasco anche dal Presidente di Enfea, Filiberto Martinetto, dal Presidente di Unionmeccanica CONFAPI, Giampiero Cozzo, anche dai più importanti esponenti delle Organizzazioni Sindacali.

Presto, sarà disponibile sul sito di API Torino una photogallery che racconterà per immagini l’intero evento.


la Repubblica - 08/05/2018

la Repubblica - 13/05/2018

Corriere della Sera Torino - 15/05/2018










  
contatta la redazione

Dai servizi

22/05/2018  -  Tecnico

FGAS

22/05/2018  -  Relazioni Internazionali

Promozione delle PMI italiane in Giappone

04/05/2018  -  Fiscale e Tributario

Fatturazione carburante

03/04/2018  -  Legale

Adempimenti del Regolamento 679/2016

03/04/2018  -  Fiscale e Tributario

Transfer pricing

13/02/2018  -  Credito e Finanza

Convenzione API Torino – Banca Carige

x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *