ApiTorino.it > Archivio News martedì 29 maggio 2018

Corrado Alberto confermato Presidente di API Torino

Eletto dal Consiglio Direttivo dell’Associazione il 28 maggio scorso

Corrado Alberto è stato riconfermato Presidente di API Torino per altri quattro anni. La designazione è avvenuta il 28 maggio 2018 nell’ambito della prima riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione delle piccole e medie imprese di Torino che è stato eletto dall’Assemblea dei Soci che si è svolta l’11 e 12 maggio scorsi.

“Si tratta del rinnovo di un impegno che per me ha un significato molto forte”, ha spiegato Alberto appena rieletto. “Dobbiamo – ha proseguito il Presidente -, lavorare con più decisione per fare in modo che le PMI raggiungano un livello di prosperità più elevato”.

Alberto ha poi affermato: “Questo obiettivo può essere raggiunto lavorando insieme prima di tutto con le imprese e poi con le Istituzioni e tutti i soggetti coinvolti nel nostro sistema industriale. Non si tratta di acquisire posizioni di parte, ma di agire insieme e con decisione per dare un futuro alle nostre attività”.

Parlando quindi dei temi da affrontare nei prossimi mesi, il Presidente Alberto ha ricordato quanto già affermato nel corso dell’Assemblea dei soci svolta al Salone del Libro di Torino: “Abbiamo ancora da lavorare su più fronti. E’ ora di rendersi conto che le nostre imprese e il nostro territorio non possono più aspettare. E’ evidente che c’è un problema di sistema che può essere affrontato solo partendo dalle basi e soprattutto da un lavoro di squadra. Ed è evidente che occorre avere obiettivi concreti. Regole certe quindi, leggi chiare, meno burocrazia, più spazio all’innovazione per le PMI. Quello che API Torino propone è una svolta nel metodo sul quale da qui in avanti vogliamo insistere più di prima”.




  
contatta la redazione

Dai servizi

31/07/2018  -  Relazioni Internazionali

VTM - Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings

19/07/2018  -  Sindacale

UNIGEC-UNIMATICA CONFAPI

17/07/2018  -  Relazioni Internazionali

Sistema REX

17/07/2018  -  Previdenziale

INPS Sede Provinciale

16/07/2018  -  Fiscale e Tributario

Formazione 4.0

26/06/2018  -  Relazioni Internazionali

Nuovi dazi supplementari per le importazioni nella UE

x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *