Previdenziale > Archivio News martedì 8 ottobre 2019

Enfea Salute

Istituito da CONFAPI e CGIL, CISL e UIL per le piccole e medie imprese

E’ pienamente operativo il fondo di assistenza sanitaria integrativa dedicato alle PMI.

Enfea Salute, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa istituito da CONFAPI e CGIL, CISL e UIL per le piccole e medie imprese, che applicano i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro Unigec/Unimatica, Unionchimica, Uniontessile e Unionalimentari è operativo dal 1° ottobre 2019. Lo comunica CONFAPI con comunicato del 2 Ottobre 2019, in cui si ricorda che lo scopo del Fondo, a cui fanno potenzialmente riferimento circa 25.000 imprese e 200.000 lavoratori, è quello di erogare ai lavoratori iscritti prestazioni integrative di assistenza sanitaria, sociosanitaria e di prevenzione.

Il contributo mensile a totale carico del datore di lavoro, attualmente pari a 10 euro a dipendente per 12 mensilità all’anno, consentirà ai lavoratori iscritti di usufruire del piano sanitario sottoscritto con Unisalute ed è pensato per incoraggiare la prevenzione, limitare i costi delle prestazioni sanitarie e agevolarne l'utilizzo migliorando complessivamente le condizioni di salute e la qualità della vita dei lavoratori. La modalità di utilizzo del fondo da parte dei lavoratori è flessibile: sarà possibile richiedere rimborsi, oppure prenotare le prestazioni previste dal Piano Sanitario avvalendosi dell'elenco di strutture sanitarie convenzionate su tutto il territorio nazionale disponibile online.

Si ricorda altresì che hanno diritto alle prestazioni di Enfea Salute i lavoratori dipendenti che hanno contratti a tempo indeterminato anche in part-time o a domicilio e quelli a tempo determinato di durata non inferiore ai 6 mesi a decorrere dalla data di assunzione, nonché gli apprendisti.
Enfea Salute va ad arricchire il sistema di enti bilaterali che CONFAPI ha istituito insieme a Cgil, Cisl e Uil per garantire ad aziende e lavoratori una vasta gamma di servizi di welfare contrattuale.

Tutte le informazioni sul fondo Enfea Salute sono disponibili sul sito www.enfeasalute.it

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare il Servizio Previdenziale di API Torino 011 4513.248-262.











  
contatta la redazione

Dai servizi

19/11/2019  -  Tecnico

CONAI

19/11/2019  -  Tecnico

REACH

19/11/2019  -  Relazioni Internazionali

Accordo di libero scambio Unione europea - Singapore

13/11/2019  -  Relazioni Internazionali

A&T Automation & Testing

12/11/2019  -  Fiscale e Tributario

Crediti in compensazione

12/11/2019  -  Legale

Legge di Bilancio 2020

x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *